Anche quest’anno la nostra associazione è stata invitata dalla FIPSAS regionale, insieme all’ARS Tronto, all’ARS Tenna e al Burano No-Kill, a partecipare alla fiera Pescare Show che si è svolta a Vicenza nelle giornate del 3 e 4 Febbraio.
Abbiamo presentato il nostro territorio a moltissima gente sia con opuscoli stampati dall’associazione e mappe / libretti forniti dal comune di Pioraco (quasi tutti distribuiti in poco tempo), sia con il video preparato da noi che mette in risalto l’ambiente fluviale e il territorio. Alcuni già conoscevano le nostre zone in quanto residenti in regione e frequentatori dei nostri fiumi, molti lo hanno scoperto in questi due giorni restando affascinati e sorpresi dalla bellezza dei luoghi e dell’ambiente circostante. Durante l’evento fieristico abbiamo ricevuto diverse visite importanti a cominciare da Lorenzo Ziboni, che ringraziamo per averci fornito materiale utile per la futura attività didattica da svolgere nel tratto gestito, a Claudio Nolli (componenti del Consiglio Federale Nazionale FIPSAS); da Matteo De Falco (grande esperto di pesca e personaggio TV molto conosciuto per i suoi video girati in tutto il mondo) a Carlo Renato Filoni (nostro conterraneo e uno dei massimi esperti per la pesca a spinning), visite che ci hanno fatto molto piacere e creato contatti per future collaborazioni. Alla fine possiamo dire che anche quest’anno l’esperienza è stata decisamente positiva.
Un ringraziamento particolare agli amici di Ascoli Piceno nelle persone di Marco Travaglini e Antonio Napolitano, al presidente FIPSAS regionale Luigi Soriani e al dott. Marco Zavaldi che hanno condiviso con noi le due giornate e alle sezioni regionali e provinciali FIPSAS che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.
Nel 2023 qualche visitatore che ci conobbe a Verona è venuto a farci visita, quest’anno speriamo che ancora più gente possa frequentare le nostre zone dopo il successo delle due giornate in fiera.