Dopo il successo dello scorso anno nel campionato provinciale a squadre di pesca alla trota con esche naturali in torrente, anche quest’anno la nostra associazione ha partecipato alle gare organizzate da FIPSAS distinguendosi tra le altre agguerrite associazioni.
Si è iniziato con il primo campionato di pesca alla trota in laghetto con due prove svolte a Febbraio e Marzo presso il lago di pesca sportiva di Valcora. Dopo la prima prova dove sono stati raggiunti ottimi piazzamenti culminati con il primo posto di Andrea Gaspari nel proprio settore, la seconda purtroppo non ha avuto lo stesso trend e i nostri atleti non sono riusciti a confermare i piazzamenti. Alla fine il miglior piazzamento finale è stato quello di Paolo Lorenzotti che per sole quattro trote in meno si è classificato al quarto posto. In ogni caso complimenti a tutti perché essendo la prima competizione hanno comunque portato a casa buoni risultati.
Poi nei mesi di Marzo e Aprile si è svolto il campionato provinciale a squadre di pesca alla trota in torrente con esche naturali dove eravamo i detentori del trofeo. Anche in questo caso la nostra società si è distinta per aver portato a casa il terzo posto finale con la squadra B formata da Cristiano Negroni, Claudio Tamagnini, Daniele Lorenzotti e Alberto Bartocci. Complimenti anche alle altre due squadre classificate al quarto e settimo posto. Sempre nello stesso periodo si è svolto il campionato provinciale individuale di pesca alla trota in torrente e qui c’è stato il grande successo della nostra associazione. Infatti la classifica finale ci vede assoluti protagonisti con la vittoria finale di Daniele Lorenzotti seguito al secondo posto da Francesco Grasselli e al quarto da Simone Pistola. Un risultato eccellente che proietta i nostri atleti alle gare di livello superiore del prossimo anno.
Infine nei giorni scorsi un’altra grande soddisfazione. I nostri associati Paolo Lorenzotti e Cristiano Negroni, dopo aver superato la prova di qualificazione al Campionato Nazionale Individuale Seniores di pesca alla trota con esche naturali in torrente che si è svolta sul fiume Tenna, hanno partecipato alla semifinale sul fiume Calore in provincia di Avellino e sono riusciti a qualificarsi per la finale nazionale che si svolgerà in provincia di Brescia sul fiume Mella il 22 e 23 Giugno. Da molti anni, dai tempi della vecchia Prolaquense, pescatori delle nostre zone non raggiungevano questo prestigioso traguardo; ora finalmente grazie a loro porteremo il nome dell’A.D.P.S. Alto Potenza e Scarzito al più alto livello nazionale.
Non resta che ringraziare tutti i partecipanti alle competizioni agonistiche e fare un enorme in bocca al lupo a Paolo e Cristiano, sognare non costa nulla!!!