Oggi abbiamo iniziato il posizionamento delle bacheche informative nella nuova zona No-kill del Potenza (dal ponte della frazione di San Cassiano al ponte romano nell'abitato di Pioraco). Questo No-kill è diviso in due parti, dalla passerella in legno al ponte romano il tratto è riservato alla didattica per ragazzi di età inferiore ai 14 anni; didattica che proveremo a mettere in pratica appena termineranno i lavori di ristrutturazione dei giardini pubblici di Pioraco. Restano da posizionare ulteriori due bacheche nella zona della passerella in legno.
A breve continueremo il posizionamento anche di bacheche nel tratto dello Scarzito che è diventato No-kill quest'anno: una lungo la provinciale 97 subito dopo l'abitato di Pioraco e una davanti la nostra sede.
Inoltre verranno sostituiti tutti i cartelli delle altre bacheche per aggiornare le mappe, i regolamenti e le descrizioni dei No-kill.
E' un impegno che cerchiamo di portare avanti nel più breve tempo possibile per informare adeguatamente i pescatori che frequentano i nostri fiumi, ma non sempre riusciamo a rispettare le tempistiche.
Intanto ringrazio Giordano, Claudio, Cristiano e Gian Luca per l'aiuto e il tempo che hanno dedicato a questa giornata.